Si è svolto oggi il congresso del circolo cittadino di Fratelli d’Italia di Cuneo. L’evento ha visto una significativa partecipazione di esponenti istituzionali e dirigenti del partito. Presenti, tra gli altri, l’assessore regionale Paolo Bongiovanni e i consiglieri regionali Barbero, Sacchetto e Zappalà, quest’ultimo con il ruolo di presidente del congresso.
Alla giornata hanno preso parte anche il consigliere provinciale Rocco Politano e il presidente provinciale del partito, William Casoni.
Durante i lavori congressuali, per acclamazione, è stato eletto il nuovo presidente del circolo di Cuneo Denis Scotti. Contestualmente è stato costituito il nuovo direttivo, composto da Ivanoe Lai, Giovanni Milano, Maria Grazia Montalbano e Noemi Malone.
Il presidente di circolo Scotti ha inoltre proceduto alla nomina di due membri di sua competenza, che entrano nel direttivo con il ruolo di membri del comitato dei saggi: si tratta di Sagjonevo Kulari e Massimo Garnero, attualmente capogruppo in consiglio comunale per Fratelli d’Italia.
Ha portato amichevoli saluti al Congresso il Capogruppo Comunale degli Indipendenti Giancarlo.
Il presidente provinciale Casoni ha affermato che Fratelli D’Italia è disponibile ad appoggiare a Cuneo un candidato sindaco anche non espressamente indicato da Fdi o dal Centrodestra purché sia un candidato credibile per ribaltare 30 anni di governo di Cuneo da parte della sinistra o del centrosinistra che ha ridotto la città in queste misere condizioni tale da non essere più ricosciuta quale capoluogo di provincia e che il percorso di avvicinamento alle prossime elezioni cittadini deve iniziare già adesso e non solo a ridosso della data.
Nel corso del suo intervento, il neo-presidente del circolo ha annunciato l’imminente attivazione di un tavolo di lavoro in vista delle prossime elezioni comunali di Cuneo. Questo tavolo sarà aperto a tutte le componenti del centrodestra, oltre che alle liste civiche già alleate e a quelle attualmente indipendenti ma interessate a costruire un’alternativa condivisa per il governo della città.
L’obiettivo dichiarato è quello di dar vita a un percorso partecipato e unitario, capace di coinvolgere tutte le forze che condividono l’esigenza di un cambiamento per Cuneo.
“Una giornata importante per il nostro partito e per la città. Siamo pronti a costruire, insieme, una proposta credibile e vincente”, ha commentato a margine il presidente del circolo.