Congresso Provinciale

da Nov 24, 2023Comunicati stampa0 commenti

La Federazione Provinciale di Fratelli d’Italia Cuneo rende noto che domattina, sabato 25 novembre, dalle ore 10:00 alle ore 13:00, avranno luogo i lavori del Congresso Provinciale di Fratelli d’Italia che si terranno nella sala Falco del Palazzo della Provincia di Cuneo.

Gli interventi si apriranno con quello dell’On. Monica Ciaburro, del capogruppo in Regione Paolo Bongioanni e dell’attuale Coordinatore provinciale nonché candidato, William Casoni, il quale presenterà la sua relazione. Dalle ore 11:30 alle ore 12:30 sarà il momento dell’intervento dell’europarlamentare Carlo Fidanza e delle conclusioni, affidate all’on. Lucrezia Mantovani.
Dalle ore 13:00 inizieranno poi le operazioni di voto, le quali dureranno fino alle ore 18:00. I seggi a cui votare saranno quattro, il seggio centrale di Cuneo (presso il Centro incontri della Provincia); il seggio di Mondovì (nella sede di FdI, sita in via Cordero di San Quintino); il seggio di Alba (sempre nella sede locale di FdI, corso Michele Coppino 31); il seggio di Savigliano (presso l’hotel Cherasco Langhe, casello Bra/Marene, Cherasco, via Savigliano 116).
Sono chiamati a votare tutti i tesserati della Provincia (in regola con il tesseramento) e per poter votare, è necessario recarsi al proprio seggio individuato in base al proprio comune di residenza. Tutte le informazioni dettagliate sono state fornite a ciascun tesserato tramite email del Dipartimento Organizzazione, restano ovviamente a disposizione i rappresentanti territoriali del Partito per fugare eventuali dubbi.
A voto terminato, saranno venti i componenti del nuovo Coordinamento provinciale, 13 componenti saranno coloro che hanno ottenuto il maggior numero di preferenze, (nel rispetto della parità di genere), sette saranno invece di nomina del neo eletto Presidente provinciale. Oltre al Presidente, cinque membri sono, e saranno anche a seguito delle elezioni, di diritto: Monica Ciaburro (Deputata alla Camera), Paolo Bongioanni (Capogruppo in Consiglio Regionale), Marco Bailo (Consigliere provinciale), Denis Scotti (Componente dell’Assemblea Nazionale) ed Alberto Deninotti (Presidente provinciale di Gioventù Nazionale).